PSICOLOGIA, PSICOTERAPIA e NEUROPSICOLOGIA

Ambiti di intervento

Psicologia dell’età evolutiva
Il Servizio si rivolge a pazienti in età evolutiva e alle loro famiglie.
“Nello specifico, il Servizio di Psicologia dell’Età Evolutiva é rivolto a minori con problematiche dell’apprendimento (DSA), dello sviluppo psicologico, dell’attenzione e iperattività, della personalità nell’infanzia e nell’adolescenza, del comportamento, del funzionamento sociale e di regolazione emotiva. Il ruolo di genitore puo’ comportare di dover assistere a momenti di difficoltà affettive, relazionali o intellettive. E’ dunque importante poter chiedere aiuto ed essere guidati nell’utilizzare al meglio le proprie risorse quando si é in difficoltà nel rapporto con i figli o quando ci si accorge che i propri figli sono in difficoltà”.

Valutazione e Riabilitazione Neuropsicologica
“Il trattamento neuropsicologico é rivolto a pazienti con esiti di gravi cerebrolesioni successive a eventi traumatici (traumi cranio-encefalici in seguito a incidenti stradali, incidenti sul lavoro, cadute accidentali, atti anticonservativi, etc .), vascolari (ictus, emorragie cerebrali, aneurismi), nonché con deterioramento cognitivo, demenza senile, Alzheimer, malattie croniche demielinizzanti. Tale intervento é finalizzato alla valutazione e riabilitazione delle funzioni cognitive e della sfera neuro-comportamentale, nonché all’accompagnamento durante il percorso di accettazione ed elaborazione di malattia del paziente stesso e dei suoi familiari”.

Psicoterapia
“Ci sono alcuni periodi della vita di ciascuno di noi che possono essere particolarmente difficili da gestire. E’ bene allora chiedere aiuto a uno specialista quando ci si sente depressi o ansiosi, in caso di attacchi di panico, fobie, stress da lavoro correlato, disturbi del sonno, dell’umore e del comportamento, problemi di dipendenza, ma anche quando si attraversa un momento critico sul lavoro o nelle relazioni con familiari e amici, quando si sta attraversando una fase di cambiamento che si vive come destabilizzante, quando si fa difficoltà a riprendere il corso della vita dopo un evento doloroso, quando si prova a farcela da soli ma si fa molta fatica”.

Dott.ssa Francesca Ghignone

Studio Medico Carmagnola

Specializzazioni: PSICOLOGIA, PSICOTERAPIA e NEUROPSICOLOGIA

Mail: francyg77@libero.it – Cell. 347.10.38.565

Seduta singola: € 70,00
Pacchetto valutazione neuropsicologica con rilascio di relazione finale: € 220,00

STUDIO MEDICO CARIGNANO

Informazioni sulla Psicologia

STUDIO MEDICO CARIGNANO

Prenotazione visita

    Il sottoscritto interessato, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 e dell'articolo Art. 32 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE/2016/679), presta il suo consenso, libero ed informato, al trattamento dei propri dati personali, per le finalità indicate nella suddetta informativa, come necessarie per permettere al Titolare una corretta gestione del rapporto ed un congruo trattamento dei dati stessi.

    Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterà la mancata registrazione dell'utente e, quindi, l'impossibilità di usufruire dei servizi offerti.

    Ho preso visione dell'informativa e dò il mio volontario consenso

    Informativa Privacy